Buon pomeriggio , oggi 04/08/2020 13:51:52
  Sei in Hardware | Generatori di Ozono  
segui puntoZeri su twitter segui puntoZeri su facebook segui puntoZeri su LinkedIn Seguici sul tuo Mobile: Visita puntoZeri dal tuo cellulare

Come sempre, la nostra storia iniznia da noi!
Durante in periodo di quarantena forzata dovuta al CoVid-19, ho pensato a come rendere più saificata la nostra sede. Avendo già avuto in passato esoerienze legate alla sanificazione ambientale tramite ozono, ho rimesso in atto questa procedura. Adesso eseguo personalmente la sanificazione degli uffici, rendendomi più tranquillo sul pensiero della sicurezza contro il virus ambientale.


Bufale:
Come sempre dall'esistenza del web e sempre in maggiore aumento quotidianamente, sono le bufale che naginano in esso. L'informazione non permette ignoranza. Quindi bisogna sempre trovare la giusta dose di verità nelle letture e nelle affermazioni ricevute. L'ozono non garantisce la soluzione al problema e non da certezza alla lotta contro il CoVid-19 (e altri). Ma certamente non conoscerlo è peggio. E' come la mascherina o la distanza di 1 metro da rispettare tra gli individui. Se metti in atto queste procedure, avrai una maggior possibilità di non essere contaminato. Tutto qui.

Ozono: Vedi Wikipedia
L'ozono è una molecola con tre atomi di Ossigeno.
Questa caratteristica rende il prodotto efficace nella disinfezione, grazie alla alta capacità ossidante.  Il Ministero della Salute, con protocollo n° 24482 del 31 luglio 1996,, riconosce l'utilizzo dell'ozono nel trattamento dell'aria e dell'acqua, come presidio naturale per la sanificazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari. Nel 2010 il Consiglio della sicurezza alimentare, ha concesso l'utilizzo dell'ozono nel trattamento dell'aria e dell'acqua, grazie alle proprieta disinfettanti e disinfestanti. Può essere usato sotto forma di gas per la difisezione di ambienti o sotto forma di acqua ionizzata per le superfici e materiali vari. Essendo un ossidante con elevate potenzialità, si consiglia di non utilizzarlo su materiali preziosi e con elevata frequenza. Non lascia resisui. La sua caratteristica principale è quella di tornare al suo stato molecolare originale, quale O2 (ossigeno), perdendo una molecola. Quindi viene definito a bassa emivita. Un ambiente sanificato con ozono (20 mq.) richiede un tempo di emivitadi circa un ora. Dopo questo periodo si può tranquillamente accede ai locali e renderli ventilati per altri 30 minuti. La sua struttura molecolare rende il prodotto nocivo agli esseri umani, durante il suo stato attivo. Quindi è necessario conoscerlo nelle sue caratterisstiche prima di utilizzarlo. Ma non dimentichiamoci un bel Whisky o altra bevanda alcoolica. Se ne usufruiamo in quantità elevate, può essere nociva. Ci sono molte cose che ci appartengono quotidianamente, che se abusiamo, possono recare danni anche elevati, ma se usiamo la coscienza, ne traiamo beneficio.

ISS, con rapporto 25/2020 Versione del 15 maggio 2020 come si può leggere alla pagina 7 dell'allegato, riporta " è in fase di valutazione come “biocida” l’ozono, generato in situ a partire da ossigeno. Nella linea guida per la disinfezione e sterilizzazione delle strutture sanitarie, il CDC inserisce l’ozono tra i metodi per la sterilizzazione dei dispositivi medici "

Con la circolare del 22 maggio 2020, n. 17644, il Ministero della Salute ha invece ripercorso gli aspetti principali dell’attività di sanificazione di ambienti, superfici, indumenti e tessuti.

Per sanificazione si intende il complesso di procedimenti ed operazioni di pulizia e/o disinfezione e mantenimento della buona qualità dell’aria. Vedi pagina 9 dell'allegato.

Con l'acquisto del Generatore di Ozono, è obbligatoria la partecipazione (gratuita) al corso on-line. In questa occasione ti verranno dati tutti gli strumenti utili per un utilizzo corretto del sistema.

Per informazioni, disponibilità e prezzi contattaci puntozeri@puntozeri.it

 
Supporto e Contatti dello Staff
 
Supporto Tecnico online
 
  Se per risolvere il tuo problema preferisci invece avere Assistenza via mail contattarci direttamente alla nostra sede di Firenze, inviando una descrizione del problema a Contatti.  
 
Riciclo Toner Stampanti
 
  Siamo ecologici, l'ambiente è nostro!
Servizio "Smaltimento" cartucce Toner Stampanti
 
Preventivo Smaltimento Toner
 
cartucce stampanti    toner    cartucce    rifiuti informatici    cartucce stampanti    Smaltimento toner stampanti
 
Posta Elettronica Certificata
 
Attiva la Pec
 
Newsletter puntoZeri
   
Iscriviti alla Newsletter Iscriviti
Cancellati dalla Newsletter Cancellati
   
Ozono Machine
Leggi la Brochure
Brochure TZTA5G
Brochure TZTA10G
Brochure TZTA20G
   
 
home | servizi | pec | privacy | documenti | contatti | sitemap
Check Google Page Rank